Sin dalla sua fondazione nel 1964, Einhell ha continuato ad evolversi, rimanendo consapevole delle sue radici. Dall'azienda Hans Einhell GmbH, con sede a Landau sull' Isar, la società si è ampliata fino a diventare un gruppo. La sede principale Einhell Germany AG si trova ancora dove è stata fondata a Landau. Con uno stabilimento produttivo in Spagna, nel 1968 la società fece il suo primo passo verso l'internazionalizzazione.
Oggi il gruppo Einhell impiega circa 2000 persone in oltre 44 paesi in tutto il mondo. I prodotti dell'azienda sono distribuiti in oltre 90 paesi, con un fatturato consolidato di circa 920 milioni di euro nel 2021. Sono già stati individuati i nuovi mercati target che saranno implementati nei prossimi anni per l'inserimento nel mercato globale.
Un servizio eccezionale e prodotti innovativi, come il sistema a batterie Power X-Change, sono stati concepiti per soddisfare e aiutare i clienti a raggiungere una crescita internazionale sostenibile attraverso una filosofia di pensiero a lungo termine e solide pratiche commerciali.