Il primo marketplace italiano sul bricolage

Il primo marketplace italiano sul bricolage

x


Le nuove stufe a pellets-Stufe pellet rettangolari


16/10/2023

 

Stufe in pellet. Il più grande catalogo di stufe a pellets.
Vendita stufe pellet sicure dai consumi contenuti. Acquista ora la tua stufa pellet.

 

Quali sono le migliori stufe a pellet sul mercato? Bella domanda da porsi, soprattutto in questo preciso momento. Per vincere l’aumento dei prezzi dell’energia, nel 2023 molti italiani hanno deciso di riscaldare le proprie abitazioni utilizzando la stufa a pellet. Una scelta ecologicamente sostenibile e decisamente conveniente. E non parliamo solo in termini energetici, infatti il risparmio è assicurato perché ci sono gli incentivi, come la detrazione Irpef oppure il contributo statale in caso di sostituzione di un vecchio apparecchio con uno nuovo.
Pellet - Tutte le promo

E quindi il nostro Mibrò ha pensato “perché non aiutare chi desidera acquistare stufe a pellet per la casa?”. D’altronde, è questo quello che vendiamo: stufe pellets. Il nostro espertissimo tuttofare ha raccolto qualche piccolo suggerimento e creato una classifica dei migliori modelli di stufe attualmente disponibili. Stufe a Pellet nuove, naturalmente! 
         
                                                                             Mibrò

Non esistono stufe a pellet migliori in assoluto, esistono le stufe a pellet migliori per te!

Ecco per te dei suggerimenti per l’acquisto delle migliori stufe a pellet, considerando che ognuno ha le proprie esigenze e che non esiste una risposta “assoluta”. 

Prima di tutto devi conoscere le tue caratteristiche e comprendere quale prodotto sia più adatto.
Tra i fattori da considerare, per Mibrò i principali sono:

  • l’ambiente da riscaldare; 
  • il tipo di canna fumaria; 
  • il termostato; 
  • le dotazioni di sicurezza;
  • le dimensioni e il peso della stufa;
  • il serbatoio. 

Dimensione dell’ambiente

Il fattore principale da considerare è la dimensione dell’ambiente che desideri riscaldare. Ricorda che nella descrizione di ogni modello viene riportata la potenza e i metri cubi della stanza che puoi riscaldare con una stufa in pellet:
ad esempio, una stufa a pellets da 12 kW può riscaldare un volume di circa 300 metri cubi.

Canna fumaria 

Prima di installare la stufa pellets, assicurati che sia possibile posizionare una canna fumaria, se non è già presente (le stufe a pellet riscaldamento necessitano di canna fumaria!). Saranno necessarie anche uno sfogo d’aria da collegare alla stufa e una presa elettrica con messa a terra per la stufa di pellet.

RiscaldamentoTermostato

Il consiglio di Mibrò è di scegliere stufe al pellet con termostato integrato o collegabile a un termostato a parete, che consentano di regolare la temperatura e la ventilazione. Ricorda le dotazioni di sicurezza per l’uso quotidiano di stufe e pellet, come un guanto termico o una maniglia removibile per l’apertura. 

Dimensioni, serbatoio e tecnologia

Inoltre, Mibrò considera sempre le dimensioni, il peso della stufa e gli spazi disponibili. Per una stufa pellet nuova anche la capacità del serbatoio è importante: maggiore è la quantità di pellet che può contenere, maggiore sarà l’autonomia della stufa. Infine, ti consigliamo di optare per quelle di ultima generazione, che non nuocciono alla qualità dell’aria.
 

La stufa a pellet a 5 stelle

Quando si acquista una stufa a pellet, non si può valutare solo il comfort domestico e l’efficienza energetica. Bisogna valutare l’impatto ambientale dell’apparecchio. Proprio per questo è stato introdotto il Decreto Ministeriale 186, che ha stabilito una classificazione ambientale per le stufe a combustibile solido. Questa classificazione assegna alle stufe un punteggio da 1 a 5 Stelle, in base alle loro prestazioni energetiche e alle emissioni di particolato, ossidi di azoto e monossido di carbonio. La certificazione ambientale garantisce la sostenibilità del prodotto e permette anche di accedere agli incentivi previsti per il miglioramento dell’efficienza energetica. Ad esempio, molte Regioni italiane richiedono la conformità al D.M. 186 per installare generatori di calore a biomassa legnosa. Tutte le nostre stufe a pellet sono Top di gamma, essendo state classificate 5stelle e 4stelle, quindi è davvero il miglior acquisto che tu possa fare.

Migliori stufe a pellet del 2023: la top 5 di Mibrò

 

KingAnnabellaFrida

I modelli stufe pellet rettangolari

Come dicevamo, una stufa per scaldarsi non può non considerare l'ambiente nel quale venga collocata, per questo entra in campo il design..
Come tutto, anche le stufe a pellet hanno avuto un'evoluzione nel 2023, abbiamo presentato infatti i nuovi modelli rettangolari, protagonisti delle sale, creazioni dalle forme essenziali e geometriche come il nostro modello KING, Annabella o Frida della Dal Zotto.

Stufe a pelletHai ancora dei dubbi su quale stufa a pellet scegliere? 

Grazie alla nostra consulenza hai a disposizione tutte le informazioni per fare la scelta migliore. Questo è possibile sia contattandoci in chat che inviandoci una mail su info@misbrigo.it.
La competenza dei nostri consulenti saprà fornire le risposte a qualsiasi tuo dubbio sulla stufa a pellet più adatta per il tuo ambiente, al design più accattivante, al colore adatto al tuo arredamento e al modello con le caratteristiche tecniche di rendimento più adatto al tuo spazio da riscaldare. Visita tutta la nostra area di
stufe a pellet.


Offerta a tempo

Iscriviti ora alla nostra Newsletter
ed ottieni il 5% di sconto

Inserisci una email corretta